CHI SIAMO



CHI SIAMO

SIAMO un gruppo di giovani e maturi camperisti e campeggiatori che hanno avuto l’idea di dare vita ad una Associazione Sportiva e Culturale APOLITICA E APARTITICA alla quale abbiamo dato il nome di
CAMPER CLUB TERRE DEL SECCHIA
Siamo di Rubiera, Castellarano, Casalgrande, San Martino in Rio, Campogalliano, Bomporto, Solignano sul Secchia, Scandiano, tutti Comuni delle Province di Reggio Emilia, e Modena a ridosso del Secchia,  e tra di noi ci sono Soci anche  delle città di Modena e Reggio Emilia e di diverse altre città d’Italia .
Il nome non è nato per caso, ma è stata una scelta voluta e condivisa da tutti i soci fondatori in quanto abbiamo l'intenzione di proporci come promotori dei territori dei Comuni a ridosso del Secchia nel mondo del turismo itinerante, godendo della fiducia delle rispettive Amministrazioni, curando con esse  relazioni con obbiettivi rivolti ad un maggiore sviluppo del turismo sociale e sportivo.

SIAMO Iscritti nel registro dell’Agenzia Delle Entrate con  c.f. 91160940358  e Il Club si è costituito il 24 Maggio 2012

SIAMO  affiliati ad una Associazione Nazionale di Camperisti  una scelta libera da vincoli voluta dal nostro Club per aderire  ad una rete Nazionale di reciproca ospitalità a favore del turismo itinerante, restando nell'assoluta nostra autonomia .

SIAMO gente semplice ed onesta che vuole  impegnarsi nel mettere a disposizione parte del proprio tempo e la loro esperienza a disposizione di tutti quei colleghi che amano viaggiare e vivere il proprio tempo libero in libertà e in movimento e che amano il turismo dell’aria aperta ed organizzato e hanno la passione di viaggiare e conoscere il mondo con il proprio camper o caravan.

SIAMO uomini e donne che hanno voglia di socializzare e scambiare informazioni sulle proprie esperienze di viaggio, essere utili alla società civile SENZA ALCUNA FINALITÀ DI LUCRO semplicemente partecipando e stando insieme,.

SIAMO tra coloro che, come tanti altri, ritengono che viaggiare in libertà per conoscere luoghi e genti  significhi comprendere e assimilare avere rispetto e tolleranza, solidarietà e fratellanza, responsabilità e partecipazione, valori che approviamo e che intendiamo trasmettere ai  nostri figli e alle future generazioni di camperisti e campeggiatori.
Non abbiamo la presunzione di cambiare il mondo, ma attraverso le nostre esperienze di viaggio vogliamo conoscerlo meglio e renderlo meno ostile e più solidale.

SIAMO impegnati ogni giorno a progettare iniziative il più compatibili alle condizioni economiche attuali dando la priorità ai nostri bambini ed ai nostri nipoti che rappresentano il nostro futuro, senza mai trascurare il divertimento e l’allegria.

SIAMO  sempre vicini ai nostri Soci, per offrire  loro sempre il meglio

SIAMO partiti per un lungo viaggio che vorremmo portare avanti  insieme a tanti altri amici camperisti e caravanisti di ogni parte d’Italia , che vogliono condividere con noi  i nostri valori.